top of page

ERBHOF HILBURGERHOF

L'Hilburgerhof  è una "fattoria chiusa" di 7 ettari con coltivazione di mele,  diverse varietà e vino. Inoltre, nell'Hintern Passeiertal (chiamato Unter Gostalm o Untere Schenneralm) ci sono circa 14 ettari di bosco e un pascolo alpino comunale.

Nella corte "chiusa", il terreno e i relativi fabbricati residenziali e agricoli sono inscindibilmente collegati, ovvero

questo può essere venduto o lasciato in eredità solo come unità. La dimensione minima di un chiuso  L'azienda frutticola e vitivinicola ha una superficie di 3 ettari L'ordinanza provinciale tirolese dal 1526 vietò la divisione delle proprietà per mettere in sicurezza e mantenere le fattorie e le famiglie contadine.

​

L'Hilburgerhof esiste da allora

1767 di proprietà della famiglia Pföstl e  ha quindi il CERTIFICATO ERBHOF nel 1992  dello stato dell'Alto Adige.

Nel 2003 l'azienda è passata dal padre, Florian Pföstl, al primo di 5 figli, Nikolaus Pföstl.

Questo è stato quando  anche l'idea di costruire un nuovo casale e di affittare la casa attigua come casa vacanza agli ospiti come attività collaterale.

​

Il nostro spaccio aziendale è stato aperto nell'autunno 2016 e nell'inverno 2021/22  sarà quello?  ex "Locherhäusl" completamente ristrutturato e ampliato da un appartamento.

Nel corso di questo, anche il nome è stato cambiato e d'ora in poi è gestito con il nome di "Apartments Hilburgerhof".

Apartmenthaus  und Hofstelle Hilburgerhofe
Hilburger Hof
Apfelblüte
Gemüsegarten
Apfelblüte
Apfelblüte
Apfelernte
Apfelernte
Apfelernte
Apfelernte
Weinlese
Weinlese
Weinlese
Weinlese

Hilburgerhof

Indirizzo di contatto

Pföstl Famiglia di Babbo Natale
St. Georgenerstr. 2
I-39017 Scena
Tel. +39 0473 945453
Scrivi a info@hilburgerhof.it

Partita IVA: 02350730210

CIN: IT021087B5C92LC6TG

Agriturismo
treno.jpg

 

Alto Adige Guest Pass Schenna

Il tuo biglietto per il trasporto pubblico in Alto Adige

Volete esplorare l'Alto Adige senza auto? Non potrebbe essere più facile! Utilizzate un unico biglietto per accedere a tutti i mezzi pubblici della rete Alto Adige Mobilità. Autobus, treni e funivie vi porteranno (quasi) ovunque in Alto Adige. Con l'Alto Adige Guest Pass Scena, vivete l'Alto Adige tutto l'anno in modo rilassato e sostenibile, senza auto. Un unico biglietto per tutti i mezzi pubblici.

L'Alto Adige Guest Pass è digitale e ti verrà inviato automaticamente via e-mail dopo il check-in presso la tua struttura ricettiva a Scena. Grazie allo Smart Check-In, l'Alto Adige Guest Pass può essere attivato anche prima dell'arrivo. Il pass digitale può essere facilmente importato nell'app di Scena : basta cliccare sul link di attivazione.

​

Maggiori informazioni qui

Image by Megan Huff

Fioritura dei meli a Scena

 

Scena affascina i suoi visitatori con un mix speciale di fascino altoatesino, tradizione viva e stile di vita mediterraneo.

Quando la natura si risveglia dal suo letargo invernale e le temperature tornano a salire, in primavera (inizio/metà aprile) la conca valliva attorno a Scena si trasforma per 2-3 settimane in un mare mozzafiato di fiori di melo.

Il clima mite e le tranquille passeggiate tra i meleti in fiore risvegliano dal loro torpore anche i più ostinati dormiglioni invernali, preparandoli alla stagione calda.

 

Ecco una perla nascosta per questo periodo dell'anno...

schloss schenna.png
  • Facebook
  • Instagram
meteo.jpg
Booking gewonnen Award.png
bottom of page